Sky: Sostituzione delle smart card ad alcuni clienti

Come anticipato da Sky in un post comparso recentemente, entro maggio 2018 verranno sostituite 2,7 milioni di smart card ai propri clienti. I clienti interessati dalla modifica sono coloro i quali posseggono una smart card le cui prime 4 cifre sono 0001 e 0002.

Durante il 2017 Sky provvederà a contattare i clienti interessati dalla modifica per provvedere alla sostituzione gratuita della propria smart card con una di nuova generazione.

Una volta ricevuta la nuova smart card sarà necessario attivarla e inserirla nel proprio decoder per poter continuare a godere del grande spettacolo di Sky.

Sky dice che il cambio è reso necessario dall’aggiornamento delle codifiche antipirateria e dall’adozione di un unico sistema di decodifica per tutte le smart card in circolazione (attualmente sono tre) Dicono anche che con il cambio di smart card porterà dei benefici tecnici ad esempio cambio canali più veloce. Chi via via sarà interessato dal cambio card riceverà un avviso preventivo sul decoder o tramite SMS .

Code:
Gentile Cliente, la tua Smart Card con cifre iniziali 0001 e 0002 
presto non supporterà più la visione di programmi SKY 
A partire dal 01/12 ti spediremo GRATUITAMENTE una nuova smart card 
all’indirizzo del tuo abbonamento:  [segue indirizzo] 
Rispondi SI INDIRIZZO se l’indirizzo è corretto; 
altrimenti rispondi  NUOVO INDIRIZZO seguito da quello corretto, completo di CAP. 
In  alternativa visita sky.it/modificadati


Dopo aver confermato l’indirizzo rispondendo all’ SMS si riceverà immediatamente la risposta

Code:
Sky: la ringraziamo per averci risposto. Riceverà il materiale all’indirizzo in nostro possesso. Grazie


La vecchia smart card rimarrà funzionante fino a quando non si provvederà ad attivare quella nuova. Per attivarla basterà inserire la nuova card nel decoder ed attendere qualche minuto.
_________________________