In arrivo anche il nuovo canale 4K Universe

Da oggi il 4K di Tivusat, l’ultra Hd, esce dalla fase di test ed entra ufficialmente nel bouquet della piattaforma satellitare gratuita nata per ritrasmettere con copertura globale tutti i canali del digitale terrestre ma che sempre più si sta caratterizzando con contenuti propri. Fino ad ora Tivusat ha trasmesso quattro canali in 4K in chiaro - Rai4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv e Nasa Tv - per i test di gestione del segnale. Ora viene attivato anche l’ultimo tassello: la scheda e la carta con chip che consentiranno il crittaggio del segnale, come quello di tutti gli altri canali di Tivusat. La scheda, prodotta da SmatDtv, va quindi inserita nelle apposite slitte che ogni apparecchio tv 4K ha sul retro o di lato. E’ un po’ lo stesso sistema con cui anni fa si decrittava il segnale delle pay tv sul digitale terrestre, come Premium. Qui la differenza è che la 'cam' attuale, cioè la scheda estraibile, oltre a dare le massime garanzie sul piano della sicurezza, ha tutti gli accorgimenti hardware e software necessari a gestire immagini in un range tra gli 8 ei 12 milioni di pixel.

Sul piano dei contenuti, al lancio della cam e della card per il 4K seguirà, tra pochi giorni, quello del nuovo canale Universe 4K, un canale generalista attivo 24 ore su 24 con un programmazione ideata per una platea internazionale (è in inglese): dalle trasmissioni mattutine con la serie per bambini “Eddy is a Yeti”, a una serie di cucina vegana fino a prime serate con serie tv come “Model Turned Superstar” e docufilm che possano esaltare al massimo le nuove potenzialità del 4K. Il nuovo canale trasmetterà in standard 4K-HDR, ossia il livello massimo di qualità del segnale, che sarà quattro volte quello di un normale Hd, che permette una straordinaria nitidezza dei dettagli dell’immagine e un senso di profondità che può quasi dare, a tratti, l’illusione della tridimensionalità.


powered by Rubicon Project
Con questa iniziativa Tivusat, che ha superato i 3,5 milioni di carte attive, punta a cogliere l’accelerazione in corso nella diffusione dei televisori predisposti per il4K, che sono ad oggi in Europa il 22% dell’intero venduto. L’anno scorso in Europa ne sono stati venduti 60 milioni e gli ordini per quest’anno parlano già di oltre 75 milioni di unità vendute. Quanto alla scheda e alla carta, Tivusat non si occupa della loro distribuzione: il prodotto è sugli scaffali delle insegne dell’elettronica di consumo, sia quelli fisici dei vari Unieuro, Mediaworld, sia quelli virtuali di Amazon. Il prezzo oscilla attorno ai 110 euro ma potranno esserci delle promozioni, specie ora che con il Black Friday si apre ufficialmente la grande stagione del Natale.

Attenzione
la nuova Cam C.I+ 4K funzionerà solo ed esclusivamente con la nuova tessera 4K che viene venduta assieme


Attachments
Cam-C-I-1-4-Tivusat.png

Tivusat_4k.jpg


_________________________