Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo

Posted by: d2mac

Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 01/14/17 11:30 PM

Ciao
come fare il cambio alla sim Japhar
dopo i miei sbagli,
nella installazione qualcosa non e andata come doveva, come al solito per colpa mia
(e anche ad alcuni post non molto chiari)
ma tutto risolvibile,
Da qui questo doc fotografico passo passo.
in file pdf da scaricare da qui

http://www.mediafire.com/file/o7nj8o2etpqswhs/cambio_SIM_con_SuperSim_Japhar_passo_passo_.pdf

ciao uaglio
e grazie
Posted by: Toysoft

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 01/14/17 11:46 PM

Grazie d2mac,

Molto ben'fatto, e ti ho aggiunto "l'attachment" del tuo PDF anche al post tuo.

Buon weekend a te !

TS
Posted by: supergnuront

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 07/25/17 06:12 PM

cercando di installare questa immagine qualcosa mi e' andato storto . Non ha fatto il boot e scrive no ca found

trattasi di dm800hd se sim ferrari con scheda sostituita japhar
Chi mi puo' aiutare ?

Posted by: Admin

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 07/25/17 07:00 PM

Ciao !

Controlla bene sulla carta allegata con la sim per quale box e stata preparata. Poi se e per il box che usi, dunque quello giusto, deve seguire esattamente alla lettera il tutorial qua sotto. Se lo fai sei certo che andra a buon fine.

http://www.ourdreambox.com/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=5139#Post5139

Admin
Posted by: supergnuront

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 10/25/17 01:15 PM

ora ho open pli 4.0
ho problemi con il segnale che ha qualita' 82 per cento ma ber 0
inoltre non trovo dove si possa regolare e muoveere la parabola per aggiustamenti
Posted by: Admin

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 10/25/17 01:31 PM

Difficile non abbiamo esperienza in materia di motori, forse qualche altro membro. Il BER dovrebbe essere 0, e il tasso d'errori se mi ricordo bene... meglio con zero errori !

Admin
Posted by: supergnuront

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 10/27/17 11:54 AM

agc a zero cioe' forse bisogna con open pli cambiare i settaggi del motorizzato
la forza del sgnale non c'e piu' insomma . chi mi puo' aiutare ?

Posted by: ludo19

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 10/30/17 09:21 PM

Salve devi avere longitudine e latitudine esatti agc su molti canali e 0
Posted by: 87katia

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 02/08/20 11:32 AM

Salve
Io ho sim Japhar che gentilmente mi invio Toysoft xke vinta in una lotteria su altro forum e che mai ho utilizzato per paura di mettere il decoder DB 800se hd essendomi la procedura poco chiara. Per cui vorrei chiedere quanto segue: se si volesse riutilizzare la sim originale bisonerebbe riflashare l'800se con a bordo sim Japhar con l'SS84 originale poi spegnere il box e sostituire la sim e fare la procedura normale per il caricamento delle immagini E2 adatte?....grazie
Posted by: Admin

Re: Cambio sim con SuperSim Japhar passo passo - 02/08/20 12:04 PM

Per passare qualunque box a Japhar bisogna per primo avere una sim Japhar. Poi lasciando la vecchia sim nel box bisognera flashare il SSL japhar (SSL84J) nel box.

Questo fatto bisognera spegnere il box e cambiare la vecchia sim con la nuova Japhar e da quel momento usare le imagini per quel box Japhar.

Se si vuole passare qualunque box ad originale, bisogna con la vecchia sim dentro flashare il SSL84 Originale. Poi spegnere il box and rimpiazzare la vecchia sim con quella originale. Poi da quel momento il box accettera solo imaginini originali.

Admin