DM500HD non trova più satelliti

Posted by: giovanmarco

DM500HD non trova più satelliti - 09/09/18 09:39 PM

Salve, a tutti,

Ho in problema con il mio decoder DM500HD con la sim Japhar con la ricerca dei canali. Dopo un temporale non riesco più a trovare i miei 2 satellite hotbird ed astra. Secondo Voi il problema è nel convertitore lnb che si è rotto oppure esiste qualche setting avanzato per i satelliti in questione ?

Grazie mille per l aiuto.
Posted by: Toysoft

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/09/18 09:47 PM

Ciao Giovanni,

Hai provato con un altro box ?

Possibilita sono :

- Antenna si e spostata (non punta piu giusto su i satelliti)
- LNB rovinata
- Cavo staccato/rovinato
- Ricevitore ha un problema Tuner

Devi provare i vari punti, la via piu semplice e provare il tuo box da un amico per vedere e provare un altro box sulla tua antenna, gia questi 2 tests potranno dirti esattamente cosa succede.

TS
Posted by: giovanmarco

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/09/18 10:04 PM

Ho provato un decoder gemello ed anche lui non trova nulla. La parabola non mi pare che si sia spostata ed il cavo mi pare intatto. Può essere il lnb che è morto al improvviso?
Posted by: Admin

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/09/18 10:46 PM

Si per me controllerei l'antenna, LNB e posizionamento.

Admin
Posted by: giovanmarco

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/10/18 06:49 PM

potrebbe essere colpa dello switch diseqc? lo trovato purtroppo manomesso. era a testa in giu con i cavi rivolti verso l alto e con della rugine dentro un contatto. tutta la piogga gli era entrata dentro. grazie mille per l aiuto. Sapete come posso capire se lnb e rotto?
Posted by: Toysoft

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/11/18 12:06 PM

Per primo sempre e lo Switch che si rovina, dunque si, prova a mettere la prima LNB in diretto sul ricevitore, e se hai segnale avrai capito che solo lo Switch e andato.

I Switch sono sempre meglio "dentro", dunque mettere cavi un po piu lunghi cosi lo switch si trova al riparo dentro casa.

TS
Posted by: giovanmarco

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/16/18 04:59 PM

Grazie per i consigli. Era lo switch che si era rotto. Adesso funziona tutto bene.
Posted by: Admin

Re: DM500HD non trova più satelliti - 09/16/18 05:04 PM

Perfetto ! Buon weekend,

Admin