DM800HD senza tuner

Posted by: nrg17

DM800HD senza tuner - 10/01/20 07:31 PM

Salve, vorrei utilizzare il decoder senza tuner sat ma con chiavetta DTT. Ho provato diverse immagini ma senza tuner non caricano la parte grafica. Esiste un modo per poterlo utilizzare senza tuner? Un modo per patchare l'immagine e non far caricare il driver tuner sat? Grazie.
Posted by: Admin

Re: DM800HD senza tuner - 10/01/20 07:42 PM

Ciao !

Forse puoi mettere un tuner Terrestre (Philips TU1216), al posto di quello Sat, e sara OK.

Per quello USB DVB-T, dovrebbe andare, ma ricordati che devi istallare l'imagine / driver giusti, che combaciono tra di loro... e che l'USB dia abbastanza corrente per il Tuner USB. Generalmente questi sono piutosto i problemi.

Altro punto se il Tuner Sat non e riconosciuto, vuole dire che l'imagine non andra... nianche con gli altri tuners, perche hai un problema di software/tuner/sim/driver-principale-del-box_bcm7401.ko.

Perchè hai tolto il Tuner Sat ? Non era riconosciuto ? Forse hai un problema di alimentazione del tuner... e dunque delle USB... che non danno abbastanza 5 Volts al Tuner USB...

Admin

Posted by: nrg17

Re: DM800HD senza tuner - 10/01/20 09:09 PM

ho la chiavetta dtt led blu di sky. Non posso con quella senza tuner?
Posted by: Admin

Re: DM800HD senza tuner - 10/01/20 09:11 PM

Potresti (per me funzionera senza problemi senza tuner principale), pero devi essere sicuro che la sim nel box funzioni con il driver istallato, per me se non hai al boot l'imagine di sottofondo ... vuole dire che la sim non va con il driver. Senza driver "principale", nessun Tuner funzionera, che sia "standard" o USB... il driver principale si occupa anche della gestione del DVB (Streams), che arrivino da qualunque tuner (Sat, terrestre o altro).

Admin
Posted by: nrg17

Re: DM800HD senza tuner - 10/01/20 09:26 PM

ok grazie per le info.