Sintonia non riuscita con DM800HDpvr

Posted by: d2mac

Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 01/11/21 11:29 PM

Ciao

Ora il problema lo sto vivendo io, qualcuno ricorda se la modifica vale per tutti i modelli di tunner ???

Alps BSBE2 (DVB-S2) questo e quello mio solo che per vedere la revisione lo dovrei smontare (e ultimamente mi scoccia mettere mani al decoder)
Posted by: Admin

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 01/11/21 11:46 PM

Per Tuners J e K, quando perde segnale (e spesso i canali HD anche).

Vedere : http://www.ourdreambox.com/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=36

Admin
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/22/21 08:54 PM

Ciao

Riprendo questo post, per sapere come devo procedere al cambio immagine, devo passare dalla vostra openpli 4 all'ultima disponibile penso sia la 8 basta mandare via web interfacce la ssl, immagine, ssl ? o devo aggiornare la sim?

Oggi o fatto il cambio decoder (ora in funzione o un zgemma H9.2H SE)

Cosi posso dedicare tempo al mitico 800HD sotto o messo le foto del tunner, che da come si vede e della serie gia modificata.

Grazie per i consigli
Posted by: Admin

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/22/21 09:11 PM

Questo Tuner è una version L3, dunque dovrebbe essere l'ultimo della serie (clone).

Non ci dovrebbe essere problemi con questo, e per l'imagine se la precedente era gia con SSL84x, non c'è bisogno di mandare l'SSL un altra volta.

Bisogna solo flashare l'imagine (senza prima o doppo mandare l'SSL), se quella precedente era gia SSL84x, se inferiore ad 84 allora bisogna mandare il SSL84J, poi fare reboot e flashare l'imagine Japhar.

Naturalmente questo per i box con Sim Japhar.

Se c'e un rischio che la sim sia con una version piu vecchia della v6 del OS, non c'e problema, flashate con l'ultima imagine openpli disponibile, e poi dal Plugin JAM, fatte l'upgrade del'OS che sara cosi internamente al box aggiornata alla versione v6 (impieghera piu reboots, dunque non fermare il box fino a quando non avra finito tutto).

E abastanza facile capire quando fatte il boot con imagine v6, se non avete imagine di boot e resta nero lo schermo e/o non riconosce il tuner, vuole dire che non siete con sim con ultima versione OS, solo in questo caso ci sara da aggiornarla. Se c'e imagine di boot e/o Tuner rionosciuto, vuole dire che la vostra sim e gia stata aggiornata precedentemente a v6.

Admin
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/22/21 09:50 PM

ciao
la sim a gia la ssl84j, non so se sia v6

metto la foto fatta con dcc tempo fa,la sim e del 2016
Posted by: Admin

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/23/21 09:11 AM

Se la sim è del 2016, dovrebbe essere una v3-v5, dunque molto probabilmente se flashi un imagine recente non ti mostrera il tuner, ma avrai solo da aggiornarla con il Plugin JAM, prima opzione l'upgrade a v6 per il box tuo, fara piu reboots e sara poi in modalità v6 (con retro compatibilità naturalmente a v3-v5).

Admin
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/23/21 10:54 AM

ciao
ok all'aggiornamento della sim ,nella finestra della JAM 5.3 trovo 3 file per 800HD
quale usare dei tre?? metto le foto in modo di essere + comprensivo
in + metto la foto di come disabilito la cam ,mica la devo disinstallare






NB,mi sa che mi rispondo da solo dm800HDpvr ora lo visto meglio
Posted by: Toysoft

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/23/21 11:53 AM

I 3 DM800HD v6, sono quelli giusti, le (0)-(1)-(2) sono solo MAC diverse.

Dunque bisogna procedere con quelli, quella che è DM800HDpvr è v3-v5, dunque solo vecchia versione OS.

TS
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/23/21 12:37 PM

ciao
purtroppo con quelle lettere mangiate non o capito come procedere
scusate se sono pignolo,ma e la paura di bloccare il decoder
(Dunque bisogna procedere con quelli, quella che-- è DM800HDpvr è v3-v5--, dunque solo vecchia versione OS.)
Posted by: Admin

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 08/23/21 01:02 PM

Devi usare uno di questi,

Admin
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 10/26/21 08:44 AM

ciao
oggi sono riuscito a fare il cambio immagine ,dopo qualche piccolo infartino(al primo avvio non si vedeva nessun canale anche cambiando le impostazioni del tunner ,ma facendo un riavvio del decoder tutto si e ripristinato)
ora la domanda e come faccio a sapere quale skin e quella che si vede nelle foto sopra, che per uno oramai un poco cecato non vede le lettere piccole nelle varie liste,
nei plugin o visto le varie skin ma non so quale scaricare
Posted by: Admin

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 10/26/21 10:33 AM

Stai usando l'ultima OpenPLi ?

Generalmente i skin di Fairbird possono essere buoni, e quella skin che usi sulle foto e quella "standard DMM" forse usare quella di OpenPLi.

Admin
Posted by: d2mac

Re: Sintonia non riuscita con DM800HDpvr - 10/26/21 12:10 PM

ciao
si sto usando l'ultima, e dopo tanti tentativi o risolto e lo cambiata con quella di default che ha l'immagine (ho risolto pochi minuti fa)
grazie