Aiuto per DM8000HD

Posted by: dario

Aiuto per DM8000HD - 10/05/20 02:27 PM

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e ho problemi con il DM8000HD originale dopo aver caricato una openpli (credo la 7.3) il box mi dava la classica scritta no ca found, allora ho attaccato il cavo seriale aperto dreamuo mettendo opzione di corregere errori durante la procedura mi e venuta questa scritta" write failed, at 01140000: e1. Block will be marked as bad." dopo aver chiuso il programma e riavviato il dream parte il boot ma si ferma a 3/4 come posso risolvere ? in un secondo tempo ho aperto il decoder e ho individuato la dreambox DM8000HD security sim a2p eventualmente con cosa potrei sostituirla. Grazie a tutti coloro che vorranno perdere un po del loro prezioso tempo per me. Attendo notizie
Posted by: Admin

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/05/20 02:49 PM

Ciao,

Per un box originale, devi istallare l'imagine per questo box originale, che trovi qua,

https://openpli.org/download/dreambox/DM8000

Se vuoi usare le imagini Japhar, dovrai aggiornare il tuo box alla nuova Sim Japhar che trovi all'indirizzo sotto. Potrai sempre rimettere la vecchia A2P con piu nessun supporto, ma cosi avrai le due opzioni, Japhar/Ferrari e Originali... e quando ti troverai con questo problema di NO CA ERROR, semplicemente mettendo l'altra sim ti ripartira senza bisogno di DreamUp/JapharFlasher.

Trovi qua la Sim DM8000HD Japhar : https://jam3.japhar.com/japhar/index.php/product/japhar-dm8000hd/

e qua le Imagini Japhar : http://www.ourdreambox.com/ubbthreads.php?ubb=postlist&Board=52&page=1

Il tuo box originale e capace di fare funzionare le sim Japhar/Ferrari come quelle Originali, e dunque le imagini per ogni tipo di Sim. Devi solo avere sotto mano la sim adatta.

Admin
Posted by: dario

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/05/20 03:30 PM

Grazie mille per la vostra celere risposta ma ho ancora un dubbio credo che la mia sim originale sia corrotta come potrei ripristinarla? esiste una procedura o meglio un software per riparare i settori guasti ?
Posted by: Admin

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/05/20 03:32 PM

Se la tua sim e corrotta, non hai altra scelta che mettere una Japhar, perche non sono disponibili sim A2P per cambiare la tua sim originale, e questa sim non e riparabile se va in tilt (in passato domandavano di cambiare tutta la scheda madre che costava il prezzo del box !).

Dunque a questo punto prendi una Japhar, e cosi vedrai che il box sara funzionante perfettamente,

Trovi qua la Sim DM8000HD Japhar : https://jam3.japhar.com/japhar/index.php/product/japhar-dm8000hd/

Admin
Posted by: dario

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/06/20 11:43 AM

Grazie mille ora ho capito il tutto, piu o meno quanto tempo passera se ordino oggi la sim laugh

Posted by: Admin

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/06/20 12:47 PM

Se ordini oggi o al piu tardi questa sera, parte domani mattina (dall'italia), ma se aspetti tropo nei prossimi giorni vado via in viaggio e non saro disponibile fisicamente per al minimum una decina di giorni per mandare (e sara mandata dall'estero dunque piu lungo per che arrivi poi in italia),

Admin
Posted by: dario

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/07/20 12:37 PM

come posso tracciare il mio acquisto?
Posted by: Toysoft

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/07/20 12:47 PM

Quando fatto, ricevi PM

TS

Originally Posted By: dario
come posso tracciare il mio acquisto?
Posted by: dario

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/16/20 01:24 PM

Ciao ragazzi sono ancora qua a chiedervi una soluzione al mio problema
ho ricevuto la nuova sim japhar e dopo averla montata ho fatto alla lettera la procedura da voi suggerita ma il dm non parte ho delle foto che ho fatto in due giorni diversi sia con il dream up sia con il classico flash via ip e tutti e due mi danno lo stesso errore.
Cortesemente potrei sapere come fare per allegare le mie foto per spiegarvi al meglio la mia situazione .Grazie
Posted by: Toysoft

Re: Aiuto per DM8000HD - 10/16/20 01:25 PM

Ciao Dario,

Ti mando un email, e poi cosi vediamo insieme.

TS