Tivùsat raggiunge i 3 milioni di smartcard attivate

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che consente di ricevere anche i canali trasmessi sul digitale terrestre, si appresta a raggiungere i 3 milioni di smartcard attivate. A comunicarlo è Luca Balestrieri, consigliere delegato di Tivù:
Ci avviciniamo rapidamente ai tre milioni di smartcard attivate, siamo a circa 2 milioni e 900mila, il che vuol dire, dato che vi sono soggetti con più di una carta attivata, che raggiungiamo circa 2 milioni e 400mila famiglie.
La crescita è stata del resto costante nel tempo. Fondata nel 2009 e gestita da Tivù, partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV local e Aeranti Corallo, Tivùsat aveva registrato 1 milione di smartcard attive nel 2011. Nel Novembre del 2013 le smartcard si arrestavano a 2 milioni e a fine 2015 avevano raggiunto i 2,6 milioni di unità.
Balestrieri ha aggiunto:
Non c'e' dubbio che vi sia un flusso dalla pay TV a Tivùsat, anche se gli utenti si muovono in entrambi i sensi. Di certo la TV a pagamento risponde a una logica, a esigenze diverse, noi diamo un'offerta in chiaro, gratuita, che arricchisce il palinsesto dei telespettatori italiani.
Attualmente Tivùsat offre l'accesso a 75 canali, 15 dei quali sono trasmessi in HD e 3 in Ultra HD (Rai 4K, quando attivo, Hot Bird 4K1 e 4K2). L'offerta in HD salirà presto a 19 con l'arrivo di tutti gli altri canali Rai già precedentemente annunciati.


Attachments
Tivusat.jpg


_________________________