Sky ha iniziato ad aggiornare i decoder My Sky con la nuova Home Page

Sky ha iniziato ad aggiornare i decoder My Sky con la nuova Home Page, una delle novità annunciate lo scorso Dicembre (insieme all'alta definizione su "On Demand"). L'aggiornamento sarà automatico e progressivo. All'accensione il decoder presenterà l'interfaccia rinnovata che si potrà sempre richiamare premendo il tasto "Sky" sul telecomando. L'interfaccia è ora interamente in HD e si sviluppa su quattro livelli. In alto troviamo la funzione di ricerca. Subito sotto sono posizionati otto riquadri che consentono di accedere ad altrettante aree tematiche. Troviamo "Guida TV", "My TV", "Sky On Demand", "Primafila", "Box Sets", "Cinema", "Sport" e "Bambini".

Home Page: la nuova funzione di ricerca

Accedendo ad una qualunque delle otto aree si apre il menu corrispondente con tutti i relativi contenuti (per "Bambini" si apre il mosaico con tutti i canali tematici). Sulla parte destra dello schermo, in alto, viene visualizzata la "Mini TV" che mostra il contenuto in uso al momento, sia che si tratti di un canale lineare (quindi in diretta) sia che si tratti di un contenuto presente su hard disk.
Sul livello inferiore sono presenti una serie di suggerimenti "cuciti" su misure dell'utente. Il decoder impara progressivamente i gusti di chi lo utilizza e propone film, serie TV, documentari, sport o show che ritiene possano risultare interessanti. Sky ha incrementato il focus sui contenuti "On Demand", ma a seconda delle abitudini verranno consigliati anche programmi sui canali lineari. Uno spazio sarà comunque riservato a produzioni che Sky intende promuovere per via della loro importanza. Il contenuto più a sinistra è evidenziato con una locandina di maggiori dimensioni. Nel momento in cui si seleziona una locandina le otto icone tematiche vengono sostituite dalla descrizione con tutte le informazioni del caso (contenute in una sola schermata: non è più necessario premere il tasto "info" per scorrerle).

La funzione di ricerca, accessibile in alto e contrassegnata dall'icona con la lente di ingrandimento, è sicuramente tra i cambiamenti più graditi. Il nuovo motore sviluppato da Sky permette ora di eseguire vere e proprie ricerche sulla base di singole parole. Non è necessario digitare il nome completo di un titolo o del programma: è infatti sufficiente inserire alcune lettere. Il decoder provvederà a fornire tutti i risultati legati al nome del registra, al nome del contenuto o a quello di un attore. La lista a video comprende sia i canali lineari sia il catalogo On Demand. Chi non gradisce la nuova impostazione può disabilitare (dal menu) la voce "Mostra Home Page all'accensione".
Fonte: hdblog.it


Attachments
01.jpg

02.jpg


_________________________