Oggi ho capito che il problema era HD.

Inizialmente ho provato un nuovo alimentatore con mio HD montato..ma si e bloccato. Poi ho montato un altro HD preso da un altro decoder e nonostante fosse alimentato con il mio alimentatore, ha caricato l'immagine regolarmente. Infatti ho provato a leggere il mio HD con Ubuntu ma non lo rileva..
Quindi direi che e da cambiare.

A proposito cosa mi consiglieresti di montare...ho dato uno sguardo online e mi pare di aver visto in giro HD SATA da 2.5 con assorbimento di 1 Amp... il mio precedente ne assorbiva 0,45 circa.

..rispetto all'immagine...sto provando la Openvision 7.2 che in generale mi piace...ha l'utilissima funzione Plugin SkinMover per spostare le estensioni sulla memoria USB (io ho sempre usato flashexpander). Tuttavia avendo anche la chiavetta A867 (DVB-T) per il digitale terrestre con questa immagine non riesco a usare correttamente l'ordinamento LCN isettinge2 con il digitale..se faccio la scansione manuale tutto OK ma non sono riuscito a fare l'ordinamento LCN ...."LCN data not found".

Non so se esistono altre immagini che magari abbiano anche il modulo LCN integrato, come la vecchia Nemesis.

Scusami...troppe domande...e grazie ancora